CaratteristicaDiario di viaggio di Lipsia: sole, Sudoku e visite turistiche

Martedì

10:00, Liverpool: In una piacevolmente luminosa mattina di ottobre nel Merseyside, i membri del team dei media della LFC si riuniscono all'aeroporto John Lennon. A bordo del nostro volo per la Germania ci uniamo ai giocatori e agli allenatori dei Reds Under 19, in viaggio per la partita di UEFA Youth League, e agli altri membri dello staff del club. Abbiamo anche un volto familiare: la leggenda del Liverpool, Ronnie Whelan. La squadra maggiore di Arne Slot partirà più tardi oggi, dopo aver completato la giornata meno una seduta

all'AXA Training Centre.

11.30, Liverpool: Tutti i partecipanti al primo viaggio sono saliti a bordo e sono stati serviti dei rinfreschi (caffè con latte ma sicuramente senza zucchero per me, a proposito), quindi è ora di metterci comodi per un paio d'ore. Tablet e auricolari stanno emergendo in massa dal bagaglio a mano e, dopo una revisione finale francamente inutile delle previsioni del tempo per Lipsia (voglio dire, non è che ora posso rifare la valigia, vero?) , mi chiedo quanti episodi di Curb Your Entusiasm riuscirò a vedere prima di atterrare. Vediamo...

14.20, Lipsia: tre episodi, a quanto pare. Direi che è carino, carino, piuttosto buono (se sai, sai...). Ad ogni modo, dopo aver provato il sollievo dovuto al cielo coperto ma mite e aver proceduto rapidamente al controllo passaporti all'aeroporto di Lipsia/Halle, il team dei media è ora salito su un minibus per il nostro hotel. Inevitabilmente, il traffico inizia ad aumentare man mano che attraversiamo la periferia e ci avviciniamo al centro della città, ma arriviamo a destinazione in circa mezz'ora. Dopo il check-in, abbiamo un po' di tempo libero prima di andare alla Red Bull Arena per la conferenza stampa di Slot e Dominik Szoboszlai, quindi facciamo una breve passeggiata per conoscere meglio

l'ambiente circostante.

16:45, Lipsia: Con la squadra maggiore ora in viaggio verso il Lipsia , siamo in grado di pubblicare notizie su chi è in viaggio per la partita di mercoledì sera. Alcuni colleghi del team dei media sono a bordo del volo della squadra e siamo stati informati in modo affidabile che i giocatori riposano principalmente dopo l'allenamento o dopo aver guardato le serie TV con, ad esempio, Vitezslav Jaros assorbito dal nuovo documentario sulla pallacanestro di Netflix, Starting 5. Trent Alexander-Arnold, nel frattempo, sta usando il tempo per allenare il cervello giocando a Sudoku

18:00, Red Bull Arena: Dopo un breve viaggio dall'hotel, siamo allo stadio in tempo utile prima che Slot e l'ex giocatore del Lipsia Szoboszlai parlino alle 19.30 ora locale. I vostri corrispondenti di LiverpoolFC.com si prendono un caffè e si siedono nella sala stampa ad aspettare l'allenatore e il suo numero 8. Facciamo anche il check-in con i nostri compagni di squadra a casa in modo da poter suddividere in anticipo la nostra prossima copertura. «Se non vi preparate, vi state preparando a fallire» e tutto il resto...

21.30, Lipsia: dopo aver pubblicato gli articoli della nostra conferenza stampa, torniamo in albergo appena in tempo per ordinare il cibo prima della chiusura del ristorante. Nel frattempo, parliamo dei nostri piani per la giornata, dato che avremo un paio d'ore circa libere prima delle partite di U19 e seniors. Con le previsioni meteorologiche che sembrano promettenti, una passeggiata nel centro di Lipsia

è la prima ipotesi.

Mercoledì

11:00, Lipsia: le previsioni erano giuste! È una bella giornata qui, quindi, mentre Slot e i suoi giocatori escono per una passeggiata dopo la colazione, abbiamo intenzione di esplorare Lipsia prima, se tutto va bene, di riferire di un paio di vittorie del Liverpool in

Youth League e Champions League.